lunedì 4 maggio 2009

Granata

Buonasera ragazzi,

e anche la partita con il Toro è andata...abbiamo vinto...siamo ancora quarti...e qui potrei chiudere il post...ma c’è qualcosa di più...e già perchè, almeno per me, la partita con il Toro è sempre particolare...che ci posso fare? è un gemellaggio che sento particolarmente...sarà per l’odio viscerale nei confronti dei gobbi...sarà perchè ho tanti amici granata...sarà perchè due anni fa si fece con loro una cena delirio a Firenze e un dopo cena con gli striscioni a cantare per il centro..sarà perchè l’anno scorso è stata una gran goduria (e loro hanno dimostrato tutto il loro “affetto”, facilitandoci nella ricerca dei biglietti....nonostante le decisioni della loro società..del questore..ecc ecc)...e poi soprattutto sarà perchè anche loro sono caratterizzati dalla passione per la maglia...perchè sulle sciarpe c’è scritto “forza vecchio cuore granata”...perchè nonostante le poche vittorie..le tante delusioni...ci sono sempre...sempre al fianco di quella maglia...!! E quindi che dire? è stato piacevole il prepartita....qualche chiacchera..niente di più...però boh...dai piacevole..e poi...nella speranza di non essere retorico...è stato davvero particolare essere compartecipi del minuto di silenzio per le vittime di superga...un altro piccolo tassello nella nostra amicizia!! L’unico dispiacere è che....ora divento cattivo...è che non c’è stata rivalità...e quindi sugli spalti il tifo è stato un pò all’acqua di rose..!! Vabbè...sarà per la prossima volta con la samp!!! 

Cambiando discorso volevo farvi una domanda...ma voi vi divertite? Boh...forse sono invecchiato....ma divento insofferente a vederli giocare...!! Anche con il Toro...dovevamo chiudere la partita in breve tempo..loro erano davvero poca cosa...e invece no...abbiamo rischiato addirittura la beffa del pareggio (a proposito meno male che il fuorigioco ci poteva stare...mi sarebbe dispiaciuto troppo aver “ladrato” ai granata). 

Dai ora basta...sennò dite che sono troppo polemico..e quindi...concentrati per catania...e vediamo un pò cosa succede!!


Luca


PS L’idea del pallone da spiaggia non è stata niente male....per la samp ci sarà un’altra sorpresa!! :)

1 commento:

  1. non ti preoccupare luca, sono solo io quello che dico che sei polemico....gli altri credo siano più o meno sulla tua stessa lunghezza d'onda...almeno credo...comunque concordo in pieno con le sensazioni relative all'amicizia con i granata...grande popolo, da sempre contro il potere e fiero della propria capacità di saper soffrire, che forse non ha uguali...e poi a me le partite con i gemmelati piacciono, soprattutto quando andiamo in "casa loro"...anche se raramente poi sul campo vediamo degli spettacoli degni di questo nome. Il tifo sugli spalti direi che è adeguato alla qualità del gioco espresso quest'anno dalla fiorentina...ad eccezioni di 3/4 partite di vero calcio se n'è visto poco...ma nonostante tutto, di riffa o di raffa come si suol dire, siamo sempre lassù e se non si fosse fatto quella cappellata in casa con il lecce (lasciamo perdere palermo in casa) si sarebbe quasi al pari della rubentus....per questo dico che dobbiamo portare pazienza, per ora i risultati sono dalla parte della società anche perchè questa squadra come valori tecnici non vale il 4° posto. Giovedì se vai a vedere l'amichevole con la polisportiva Luco non ti far venire strane sensazioni...e se vedi dormolivo che trotterella in mezzo al campo non ti arrabbiare...mercoledì sera c'è l'inaugurazione estiva del meccanò...
    Iacopo

    P.S. La prossima volta che porti il pallone io porto le porticine...si fa un match contro quei bambini che giocano giù, vicino al parterre...forse si vince...

    RispondiElimina