sabato 20 giugno 2009

imbroglio o cosa???

Buongiorno ragazzi,

mi ero promesso di cercare di non scrivere...ero già stato troppo polemico nel post precedente...ma non ce la faccio...oh..non riesco a stare zitto e buono!! Partiamo in ordine cronologico...la conferenza stampa di Corvino...!! Sapete bene..a me piace Pantaleo...penso che insieme a Prandelli..abbia fatto un ottimo lavoro in questi anni a Firenze...con qualche errore ...però chi non fa errori?? E allora perchè mi sono arrabbiato..??? mmmm....prima di tutto non riesco a sopportare questa prosopopea sul quarto posto...sul fatto che Firenze debba festeggiare questo risultato come uno scudetto o come la vittoria di una Champion’s...eh no..siamo tutti contenti...sono stati anni divertenti...però boh...a Firenze gli scudetti qualcuno li ha visti sul serio...in Champion’s ci siamo andati anche in epoca recente...e boh...bene...va tutto bene...ma facciamola finita con questo paragone assurdo...”quarto posto uguale a scudetto” !!! Ma il punto non è questo...la cosa preoccupante è rappresentata dalle clausole rescissorie a prezzo di mercato... ci ho pensato un bel pò di tempo ma non riesco a capire il significato di questa scelta...se non quella di mettere tutti i giocatori potenzialmente in vendita..e nemmeno a prezzi stratosferici..ma a quelli di mercato!! O questa?? Che senso ha?? Almeno prima si poteva sperare in una trattativa...nell’alzare il prezzo del cartellino...ora boh...i gobbi hanno bisogno di Pasqual...portano i soldi e lo portano via...un altro ha bisogno di un portiere...che problema c’è...vengano signori vengano...!!! Dove è il vantaggio?? E se uno fa una stagione esaltante e triplica il suo valore....con la clausola rescissoria si fa come ai saldi?? Qualcuno contesta il fatto che il giocatore può anche fallire e a quel punto la clausola è conveniente...mah...e chi viene a comprare un giocatore che ha fallito una stagione?? No via...non riesco a capire..per favore aiutatemi!!! La clausola rescissoria ha un senso solo e soltanto se fatta al rialzo...con un valore doppio o triplo rispetto al valore attuale del giocatore...facendo una specie di scommessa con il giocatore...”te firma questo contratto...poi se diventerai bravo e qualcuno ti offrirà più soldi..bene..puoi andartene a patto che arrivino tanti soldi nella casse della Fiorentina” !! Vabbè...fatte in questo modo...dà l’impressione che a breve- medio termine ci sia una svendita dei giocatori...con la scusa che la cittadella viola non viene fatta..ecc ecc!!!
E poi la campagna abbonamenti??? Ne vogliamo parlare...Strombazzate a destra e a manca...”i prezzi degli abbonamenti sono rimasti invariati”..e poi si va a vedere che i ridotti sono aumentati in tutti i settori...quasi del 5% in Fiesole per le donne...che i bambini possano entrare gratis fino a 4 anni (mentre prima era fino a 6 anni)...che sono cambiati i parametri per la riduzione dell’invalidità (prima era al 33%...ora al 34%)...che è stata fatta una differenziazione fra over 65 e donne, creando problemi nel cambio di titolarità dell’abbonamento (potrà essere fatto solo all’interno della stessa categoria...over 65 con over 65 e donna con donna)...sono aumentati considerevolmente gli abbonamenti under 14 in maratona laterale..quelli per la famiglia...mentre è stata introdotta una categoria giovani (da 14 a 23 anni) per settori dove i giovani di quella età non ci vanno (tribuna e maratona). Io mi sento preso in giro..mi sento trattato sempre più da cliente e sempre meno da tifoso...come se l’obiettivo sia quello di recuperare fasce di mercato e non quello di premiare i fedelissimi!!
Senza dimenticare che ora gli abbonamenti verranno emessi solo dalla biglietteria ufficiale Fiorentina...quindi le associazioni del tifo non potranno più emettere abbonamenti ma solo portare le richieste alla Fiorentina...creando una notevole difficoltà burocratica...!! Boh..cui prodest? Forse...ma scrivo forse...per lucrare sui diritti per ogni abbonamento emesso??
Infine...vi ricordo che il prossimo anno...in Fiesole ci saranno quei comodi seggiolini...utili solo a romperci tutti....e immagino già come andrà a finire...alle prime due partite qualcuno si farà male...e verrà emesso un comunicato per obbligare tutti i tifosi a stare a sedere per la lor incolumità !!!


Luca

PS.....Il 24 giugno saremo presenti alla finale del calcio storico per omaggiare Firenze e le sue tradizioni...intanto ci stiamo preparando per andare a Cortina e per un evento in occasione del ritiro a San Piero a Sieve

Nessun commento:

Posta un commento