domenica 20 dicembre 2009

rinvio...mah

Buongiorno a tutti, anche ieri abbiamo assistito alla consueta farsa: la decisione del rinvio della partita con il milan!! Non tanto nel merito della decisione di rinviare o meno..ma quanto per le modalità. E’ assurdo che tale decisione venga presa quasi a ridosso dell’evento (2 ore e mezzo prima)...quando tanti tifosi fuori Firenze erano già in viaggio. Non ci vengano a raccontare che hanno aspettato fino all’ultimo momento per cercare in tutti i modi di svolgere regolarmente l’evento, perchè ormai era noto da diverse ore che l’agibilità degli spalti fosse compromessa, nonostante l’intervento “eroico” di alcune decine di tifosi viola (a proposito...ma una società come la Fiorentina deve sempre rivolgersi alla buona volontà dei tifosi in tali situazioni???).
Invece è stata una vergognosa trattativa fra soggetti che avevano interessi personali, senza prendere minimamente in considerazione i tifosi. Da una parte zio Fester, che voleva garantire la partenza regolare a quei poveretti giocatori brasiliani, dall’altra le televisioni. Addirittura per ore è ventilata l’ipotesi di una partita a porte chiuse...ma scherziamo?? allora perchè non prenotare un volo charter con entrambe le squadre e andare a giocare in qualche campo al caldo?? Eravamo arrivati all’assurdo di discernere gli spalti dal campo...come se non fossero un’entità unica. Tanto a loro cosa importava?? Le telecamere sarebbero funzionate lo stesso.
Personalmente ringrazio il sindaco...l’unico che ha rilasciato dichiarazioni nelle quali definiva assurdo giocare senza pubblico!! Non so chi abbia contrastato tale folle decisione...ma di sicuro è stato l’unico che ha rilasciato dichiarazioni prima (e non dopo!!! troppo facile).
Nella speranza che tutta questa gente si metta in testa che il calcio è bello perchè ci sono gli spettatori sugli spalti...che dire...mi dispiace solo non aver potuto scambiare gli auguri personalmente con tutti.

Luca

2 commenti:

  1. sono perfettamente d'accordo con te, luca. è stata una cosa vergognosa!
    colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti!
    p.s. tutti ricordiamo ancora i due giorni di liverpool...le pagidi storia scritte insieme...ebbene io voglio ringraziare con tutto il cuore chi ha reso possibile che il vacillo fosse presente così numeroso... GRAZIE LUCA! anzi...thank you!
    FRANCESCO PEPE

    RispondiElimina
  2. non c'hanno fatto nemmeno salutare....quindi tanti auguri a tutti!!buon Natale Vacillo!!
    Novella

    RispondiElimina