lunedì 3 maggio 2010

..i benpensati...

Buongiorno ragazzi,

stamani leggendo i giornali tutti i benpensanti del pallone sono scandalizzati per l’atteggiamento dei tifosi laziali....il mondo ipocrita del giornalismo si è scatenato un’altra volta...”queste cose succedono solo in italia”...”vergogna per i cori della curva laziale”...”atmosfera surreale”. Ma via via...ma non vi accorgete mai di quanto siete ridicoli? Di essere solo strumenti al servizio di qualcuno? Mi chiedo spesso come nessuno riesca mai ad uscire dal coro...sempre allineati verso il “belpensiero”...!! Ma cosa pensavate che potesse succedere ieri? che i tifosi laziali incitassero alla morte la propria squadra per essere poi presi in giro per anni dai romanisti? Mah...il bello del tifo è proprio questo...una volta perdi il derby...il capitano dell’altra squadra ti fa pollice verso...sei distrutto...mortificato...e poi la volta dopo hai la possibilità di vendicarti...di far perdere lo scudetto alla rivale di sempre...e di godere come un pazzo. Dove è lo scandalo? Volete solo marionette allo stadio che agiscono secondo il “belpensiero”? Ma a nessuno è venuto in mente che l’errore non è nell’atteggiamento dei tifosi laziali...ma di chi ha fatto giocare le partite in tempi differiti nelle ultime giornate di campionato? Eh già...perchè se la lazio non fosse stata sicura dei 5 punti di vantaggio sull’atalanta...forse non sarebbe stata così tranquilla. Ma qui si va a colpire le pay tv..e quindi sia mai...che i benpensanti possano andare ad attaccare i poteri economici!!
E infine un altro piccolo pensiero...vedo lo striscione dei laziali “oooh noooo”..e penso a quanto si sono divertiti...e mi viene in mente roma-udinese del 1993...carnevale e quel gol fallito...e penso alla partita con l’inter di quest’anno..giocata alla morte...perchè noi dobbiamo essere quelli bravi..quelli corretti....non possiamo vendicarci. Poi semmai si gioca il ritorno delle semifinale spompati...e si va fuori dall’europa...però l’importante è avere stile. Certo certo..avete ragione...purtroppo i tifosi “non veri” credono ancora nella rivalità...vogliono ancora godere sia per le vittorie della propria squadra che per le sconfitte delle squadre odiate...meno male che a Firenze ci sono tanti “veri” tifosi che hanno la mente lucida per pensare a quanto sia bello il terzo tempo...il bilancio in pari...le plusvalenze...meno male ci sono loro che ci fanno impazzire di gioia....sennò allo stadio sarebbe un bel mortorio!!

Luca

2 commenti:

  1. no al fair play...si ai valori del calcio.ma quelli veri.
    il tifoso non è sportivo.
    ciao.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. negli anni 70 la roma fece perdere uno scudetto alla lazio all'ultima giornata....a favore della rubentus....cicli e ricicli storici. Vedere la roma perdere lo scudetto non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard!

    RispondiElimina