venerdì 24 luglio 2009

notizie dal ritiro

Eccoci di ritorno dal ritiro di Cortina, dove il nostro viola club è stato presente per una settimana circa, grazie all’impegno di più soci!! Che dire...il clima durante il ritiro è sempre piacevole...dopo tante chiacchere da bar si torna a vedere le maglie viola..e ciò è sicuramente terapeutico..!! Purtroppo quest’anno l’entusiasmo è quasi ai minimi storici, nonostante i risultati sportivi conseguiti negli ultimi quattro anni..e che dire...arrivare in ritiro e non vedere nessun giocatore nuovo, eccetto natali, castillo e marchionni...insomma mette un pò di tristezza...se poi uno inizia a pensare a melo ceduto ai gobbi e a tutte le problematiche più volte affrontate anche su questo blog...via insomma..altro che tristezza...!!!
Come viola club abbiamo voluto pacatamente risaltare alcuni problemi; per questa ragione è stato esposto lo striscione “vero capitale? I tifosi” , cercando di puntualizzare l’importanza di tutti coloro che seguono la squadra in casa e in trasferta...perchè della valle, senza i tifosi, sarebbe presidente di una scatola vuota.
Oltre allo striscione, ci siamo “confrontati” con marchionni...insomma dai..uno non può arrivare e dichiarare che non esulterà contro i gobbi...già deve scontare delle pene...quindi un pò di insulti se li è presi...poca roba..tanto per sfogarsi un pò.
Inoltre abbiamo parlato con prandelli (facendogli presente che sarebbe importante che ci fosse maggior contatto fra giocatori e tifosi), con dainelli (in quanto capitano abbiamo chiesto di onorare sempre la maglia, per non ripetere alcune partite dell’anno precedente) e infine con andrea della valle (chiedendo di fare chiarezza all’interno della società, perchè nonostante i risultati sportivi, c’è tanto dissenso, spesso dovuto a una non capacità di interpretare le esigenze del pubblico fiorentino).
Di sicuro tutte queste chiacchere, saranno parole al vento...però...almeno ci siamo un pò sfogati...ora aspettiamo solo un pò di calcio giocato vero per tornare a urlare sugli spalti..nella speranza che l’entusiasmo possa tornare!!!

3 commenti:

  1. e ora.....tutti a bologna!!!!!!!!

    Novella

    RispondiElimina
  2. DAINELLI NON E' IL MIO CAPITANO! nemmeno ad agosto! io lo vedrei bene a vendere bounty sulla spiaggia a follonica...e mi spiace per chi va a follonica al mare....

    Iacopo

    RispondiElimina
  3. pienamente d'accordo con jacopo...

    francesco

    RispondiElimina