mercoledì 26 agosto 2009

c'era una volta il privilegio di essere in Fiesole

C’era una volta,
eh sì purtroppo devo iniziare così..
c’era una volta il mese di giugno...da poco era finito il campionato...i giocatori erano in vacanza...la campagna acquisti doveva iniziare..eppure il telefono squillava...messaggi...telefonate..mail...”senti scusa non è che mi potresti trovare un abbonamento in Fiesole? Sai io sono tizio l’amico di caio...dai una volta ci siamo visti..ti ricordi? Allora me lo trovi?”
E da lì cominciava un’attività frenetica...telefonate a tutti i soci..”mi raccomando ragazzi, fate l’abbonamento tramite il club..ho necessità di tanti rinnovi per poter sperare di ottenere alcune Fiesole!!” . Raccolta di soldi..moduli...e intanto il cellulare squilla...” non ho certezze..ma cerchiamo di fare il possibile”. Poi al centro di coordinamento...a raccomandarsi...infine quelle tessere...la consegna...quei ragazzi con il viso felice...forse il più bel regalo!! Avere l’abbonamento in Fiesole..sentirsi parte della storia della Fiorentina...il dodicesimo uomo in campo!!
E poi entrare in Fiesole..vedere sempre i soliti volti..come essere una famiglia...!! Boh..quella strana sensazione di sentirsi a casa...conoscere le abitudini di tutti...nessun posto numerato rispettato...eppure tutti seduti nello stesso posto...partita dopo partita..!! E l’orgoglio...l’orgoglio di poter far parte di quella curva...di poter alzare le mani al cielo...di finire la voce..sapendo di essere un privilegiato...!!
Forse a nessuno interessa...però ricordo bene la mia prima giornata con l’abbonamento in tasca...serie B...fiorentina venezia...dopo anni di lotta con mia mamma...finalmente ce l’avevo fatta...!! Salii la curva con il cuore in gola..mi misi con i miei amici al centro in basso...dopo 5 minuti tutti eravamo sparsi in qua e là..pigiati...sembravo un fuscello in mezzo a quegli energumeni...non vidi la partita...vociai come un pazzo...tornai a casa emozionato come mai in vita mia!!!
E ora?? E ora?? Ora più nulla...nemmeno una telefonata...nemmeno un messaggio...da una parte la società che afferma “quattro scudetti da quattro anni”...dall’altra una tifoseria distaccata..una campagna abbonamenti a rilento...e infine la triste notizia...passata quasi in secondo piano...la Fiesole non è esaurita da abbonamenti...non saremo più privilegiati...tutte le volte ci saranno volti nuovi...!! Già immagino quelli con il biglietto in mano che cercano il loro posto a sedere...quelli che si lamentano se parte una spinta...!! Poi a volte ho gli incubi...vedo tutti a sedere..con i popcorn in mano...aiuto....aiutatemi!!!!

Luca

Nessun commento:

Posta un commento