lunedì 25 ottobre 2010

Daspo a caso...vergogna vergogna vergogna!!!

Sabato sera ci troviamo ai giardini...come sempre...un panino..una bevuta...piano piano inizia a radunarsi la gente..un coro...una vociata...risate...poi arriva il momento...dai dai..sta arrivando il pullman...e allora ci spostiamo tutti davanti al centro di coordinamento...si distribuisce le nostre bandierine...gialle e viola...cavolo...sono venute bene...semplici semplici ma fanno colore...!!
Iniziano i cori...lo striscione “carica” viene steso lungo la strada...la gente aumenta...chi passa ci guarda strano...qualcuno ci ferma...”ma che avete intenzione di fare?”...eh già...proprio quelli non tesserati...quelli strani...quelli che fanno battaglie di principio...ma cosa gli passerà per la testa???
Arriva il pullman....i vigili provano a fare un cordone...ma non c’è nulla da fare..tutti in mezzo alla strada..cori..urla..sembra che si sia vinto uno scudetto dall’entusiasmo...incredibile...bellissimo.
E mentre eravamo lì a battere ai vetri...un’emozione strana...quella di essere protagonisti...di sentire dentro di sé la convinzione che la viola avrebbe vinto di sicuro...che i giocatori sarebbero diventati guerrieri...che eravamo davvero in quel momento il dodicesimo uomo in campo...
Qualcuno si è messo in piedi su una panchina...ci ha osservato da lontano...ci ha detto che eravamo stati bellissimi...un’adrenalina incredibile...poi boh..”che emozione vedere sventolare quelle bandierine...tutti quei cori...e quella torcia...che allegria...bravi...bravissimi”..
Ecco già...quella torcia...quella banalissima torcia usata per festeggiare...per caricare la squadra...per fare colore...per quella cavolo di torcia...un ragazzo è stato daspato...allontanato dallo stadio...dai suoi amici..dalla sua passione....per due anni....!!!
Questa non è lotta alla violenza...ma ottusità mentale...ognuno tragga le proprie conclusioni..si faccia la sua idea...personalmente non ho parole..ma solo tristezza nel sapere che uno è stato condannato preventivamente solo per aver tifato...
Una sola parola...Vergogna...!!!

Luca

1 commento:

  1. state daspando la nostra passione...
    va bene così. continuate a reprimere..adesso state scendendo per le strade..rovinando la vita a chi la vita la vive davvero...con onestà e orgoglio di esprimere le proprie passioni...VERE.
    SACCIO LIBERO
    lorenzo

    RispondiElimina