giovedì 2 luglio 2009

lettera a diego e andrea

Caro Andrea e Diego,

ci permettiamo questo tono confidenziale perchè siamo un gruppo di fedelissimi...un gruppo di tifosi che, comunque vada, saranno sempre su quegli spalti...partita dopo partita...stagione dopo stagione....qualsiasi sia il risultato della viola.. qualsiasi siano gli obiettivi!!! Eh già ...siamo tutti un po’ malati.. innamorati della Fiorentina...orgogliosi di portare al collo la sciarpa....di alzare le bandiere al cielo...di tornare a casa senza voce!! E sapete quando è nato questo amore? Da piccoli.. da molto piccoli...quando ci portavano in curva il babbo, lo zio, il cugino....e noi non riuscivamo nemmeno a vedere il campo perchè stavano tutti in piedi...ma l’importante era aver vissuto quel clima di festa...quei colori...quei profumi...!! E poi da adolescenti con l’idea fissa di fare l’abbonamento in Fiesole...sogno agognato...compromesso con i genitori...lavoretti d’estate per avere quella tessera in mano...per poter finalmente far parte della Fiesole...!! E ormai questo amore non ce lo leva più nessuno....ormai è dentro di noi...ci conviviamo giorno dopo giorno.. come se fosse un’amante!! E sapete qual è stato il dolore più forte durante il fallimento? Pensare ai nostri figli...ai nostri nipoti futuri....che rischiavano di non poter provare cosa volesse dire essere tifosi della Fiorentina...!!!
Ecco perchè ci sembra strana questa campagna abbonamenti...dove in pratica si chiudono le porte della Fiesole ai ragazzi...ai bambini...!! Eh sì...perchè se da 4 anni in su...un bambino/ragazzo deve pagare il prezzo intero dell’abbonamento...è come chiudere loro l’accesso alla nostra curva...perchè sarà economicamente impegnativo per un genitore portare il figlio allo stadio...o per un ragazzo di 15 anni racimolare i soldi necessari.
Non vorremmo che ciò accada...vorremmo rivedere anche il prossimo anno quei bambini giocare a calcio in curva...quei figlioli tutti vestiti di viola...quei ragazzi aitanti con la voglia di cantare per novanta minuti. Spiegateci cosa è successo...proprio voi che volevate riportare i ragazzi e i bambini allo stadio...cosa è successo??
E perchè sono state introdotte tutte quelle categorie diverse all’interno dei ridotti negli altri settori in modo tale che sia possibile cambiare la titolarità dell’abbonamento solo anziano con anziano...donna con donna?
Perchè addirittura l’abbonamento giovani non è cedibile?
Perchè è stato aumentato in modo vertiginoso l’abbonamento famiglia in maratona e tutti gli abbonamenti ridotti, nonostante le dichiarazioni della società?
Siamo certi che siano state solo “sviste” perchè non possiamo credere che la campagna abbonamenti sia solo un’operazione “commerciale”...ma è un atto di amore fra fedelissimi e società...gli uni comprano la tessera a scatola chiusa...gli altri cercano di agevolare economicamente premiando la fiducia!!
Aspettando vostre notizie, un caro saluto viola!!




Club aderenti a questi lettera (in rappresentanza totale di 2380 soci):

VIOLA CLUB VACILLO MA NON CROLLO
VIOLA CLUB CHATTRONI
VIOLA CLUB CRAL ATAF
VIOLA CLUB ASSETATI
VIOLA CLUB GRUPPO FALLOSO
VIOLA CLUB PAZZI DI LEI
VIOLA CLUB SARA’ PERCHE’ TI AMO
VIOLA CLUB FONDIARIA
VIOLA CLUB STAGGIA
VIOLA CLUB SIENA
VIOLA CLUB DEGENERO VIOLA
VIOLA CLUB I’ MOLINO
VIOLA CLUB PORCELLINO
VIOLA CLUB ARGENTARIO
VIOLA CLUB QUI FA BUCA

3 commenti:

  1. Grande Luca bella lettera e splendido risultato ottenuto. Sai il mio pensiero qual'è quindi non c'è bisogno di commenti, volevo solo sottolineare la grande visibilità che ha avuto oggi il Vacillo. Avanti così alla faccia di tutti coloro (club, associazioni, ecc.) che non hanno voluto aderire alla ns protesta o che si sono cacati sotto nel farlo. Mai schiavi di nessuno.
    STEFANO

    RispondiElimina
  2. ma guarda il mitico stefano che commenti fa....ed è proprio vero...il vacillo ha avuto una grande visibilità in questi giorni e anche se la cosa non è stata sottolineata adeguatamente da questi cavolo di mezzi di comunicazione..spero almeno venga fatto nel nostro blog...è stato davvero un grande risultato...vinta una battaglia importante...ci saranno anche quest'anno i bambini da guardare dall'alto e la nostra favolosa curva sarà sempre piena di giovani fanciulli innamorati del colore viola...avanti curva fiesole...AVANTI VACILLO..
    una squadra bellissima...
    una curva fantastica...

    Novella

    RispondiElimina
  3. Io sono un fanciullo....forza vacillo!!!

    RispondiElimina