lunedì 6 luglio 2009

VITTORIA !!!!

Ciao ragazzi,

vi scrivo queste breve post...per cantare vittoria...eh già noi del vacillo come club promotore dell’iniziativa della lettera ai della valle...dobbiamo essere orgogliosi della retromarcia della società...e dobbiamo essere orgogliosi se tanti fanciulli possono risparmiare 50 euro in curva e i bambini possono tornare gratis in curva!! Pensiamo di aver fatto davvero tanto...siamo riusciti in 4 giorni a radunare 15 clubs (circa 2380 soci)...è stata davvero un’organizzazione difficile ed esaltante...!! Ringrazio tramite il blog tutti i presidenti firmatari della lettera...nella speranza che sia solo un passo verso una vera e propria amicizia e collaborazione.
Infine vi allego ciò che è comparso sul sito dell’accvc...a voi le considerazioni...però è davvero divertente notare quanti siano montati sul carro del vincitore...quanti hanno lasciato nel silenzio la notizia...

Luca


Retromarcia sugli abbonamenti. Tifosi soddisfatti
Qualche perplessità, un po’ di malumore unito agli annunci di acquisti che tardano ad arrivare, ed ecco che l’avvio della campagna abbonamenti della Fiorentina stenta a decollare. A complicare la situazione, in particolare, le critiche dei tifosi alle tariffe per i più giovani. Nello specifico, i mugugni riguardavano l’ingresso gratuito dei bambini sotto i 4 anni, fino all’anno scorso consentito ai minori di 6 anni, e i ridotti under 14 che, in curva Fiesole, obbligavano i ragazzi sopra i 15 anni a sostenere il prezzo intero. Ma ecco la svolta. Una marcia indietro che farà piacere al popolo viola. La Fiorentina, nella serata di ieri, è tornata sui propri passi con un comunicato ufficiale sulle nuove tariffe. «L’ ACF Fiorentina, in considerazione delle numerose richieste di abbonamento ricevute da giovani tifosi — si legge sul sito ufficiale violachannel.tv — comunica di aver esteso la promozione Ridotto Giovani anche ai settori di Fiesole (euro 207) e Maratona Centrale (euro 615). Nello stesso tempo, la tariffa Ridotto Giovani viene ampliata e considererà tutte le persone sotto i 23 anni (ovvero nati dallo 01.01.1986), mentre per i bambini al di sotto di 6 anni è previsto l’ingresso gratuito senza diritto al posto. Le nuove tariffe saranno disponibili da lunedì pomeriggio». Una risposta importante, quella della Fiorentina, allo scetticismo di chi, tanti per la verità, vedeva nelle riduzioni giovanili uno strumento di semplice aumento dei prezzi senza tutelare più di tanto la presenza delle famiglie allo stadio. Andando contro proprio quella volontà dichiarata del club gigliato di avvicinare allo stadio le famiglie.
«Tutti i viola club avevano manifestato un certo malumore di fronte a quei prezzi — conferma Filippo Pucci, presidente dell’Accvc — e nella riunione del 23 giugno, poco dopo la presentazione della campagna abbonamenti, era emersa la volontà di fare alcune precisazioni. Il gesto della società, in tal senso, è molto importante. Far pagare un abbonamento intero, in Curva Fiesole, a un bambino di 5 anni era francamente incomprensibile. Quanto alla vendita degli abbonamenti, sono convinto che con i primi colpi di mercato le richieste subiranno la consueta impennata». Parere simile quello di Stefano Sartoni, presidente del Cav: «Soprattutto perché le tariffe riguardavano in particolar modo la Fiesole, che diventava il settore con le minori riduzioni. Adesso la situazione cambia e se cominceranno ad arrivare i primi acquisti, anche i numeri della campagna abbonamenti cresceranno. D’altro canto, bisogna tenere conto che la crisi si fa sentire in ogni settore della vita, tanto più nel calcio italiano che, al confronto di quello spagnolo, sta perdendo tutto il suo fascino».
«Un passo importante, rivedere prezzi e tariffe — è la chiosa di Marzio Brazzini del Gruppo Storico —. Quel che aveva più indispettito la gente viola era stato l’annuncio dell’assenza di aumenti, ma ora il discorso cambia. La società li ha ascoltati ed è andata incontro ai tifos
 
Lettera Acf Fiorentina in risposta ai tifosi viola
ACF Fiorentina, in considerazione delle numerose richieste di abbonamento ricevute da giovani tifosi, nel rallegrarsi di ciò, comunica di aver esteso la promozione “Ridotto Giovani” anche ai settori di Fiesole (Euro 207) e Maratona Centrale (Euro 615). Nello stesso tempo, la tariffa “Ridotto Giovani” viene ampliata e considererà tutte le persone sotto i 23 anni (ovvero nati dal 01.01.1986), mentre per i bambini al di sotto di 6 anni è previsto l’ingresso gratuito senza diritto al posto.

1 commento:

  1. amici viola,

    con difficoltà son riuscito a trovare cinque minuti liberi per poter scrivere due righe sull ultima riunione che che ha visto riunirsi circa quindici viola club.
    secondo me l aspetto piu importante di questa riunione , oltre al fatto che siamo riusciti a far fare marcia indietro alla società su aspetti sfuggiti alla loro attenzione, è che c'è ancora voglia , soprattutto nei gruppi piu piccoli, di partecipare alla vita della squadra e della curva.
    Una curva che anno dopo anno si sta sgretolando e appannando. Se una parte della colpa sta nel generale ammosciamento delle curve italiane, nelle nuove leggi che impediscono anche alla gente perbene di fare un tifo sano, colorato e rumoroso, è vero anche che a Firenze la curva sta dando il peggio di se, non ho ricordanza di un tifo cosi tiepido , nemmeno negli anni bui del fallimento e della serie B, perche anche in quegli anni c'era tensione, fermento voglia di lottare.Andare in curva la domenica è di una noia bestiale , e devo dire sinceramente che ci ho pensato su se rifare l abbonamento o no. Insomma via bisogna essere sinceri , ci si rompe le palle in curva ultimamente. Non c'è più ne tensione ne passione, e quando vedo le nuove generazioni giocare al fantacalcio o guardare la partita sui videofonini durante la partita mi verrebbe voglia di trascinare tutti giu in balaustra in una avalancha tipo sudamerica. E sono stufo anche delle checche isteriche dei vari siti di informazione viola. Tifosi da tastiera che di tifoso hanno ben poco. E' un pò tutto il mondo ultras in forte crisi, però forse una via d'uscita c'è. E secondo me la crisi economica non è poi tutto questo male. Secondo me il ridimensionamento delle squadre e il ritorno a valori un pò più sportivi nel calcio può anche riportare entusiasmo nelle curve. E' una speranza e un augurio perche di questo passo metteranno davvero tutti a sedere in poltrona.
    forza viola sempre
    paolo

    RispondiElimina